Non riesco a capire cosa ci sia di errato nelle righe che riporto più in basso. Sono la trascrizione del servizio mandato in onda da NeaPolis su Ubuntu e che riprendo dal loro blog. Eppure questa presentazione, che doveva necessariamente rientrare in meno di tre minuti, ha ricevuto fin troppe critiche. Non siamo mai contenti. Ci lamentiamo che il software libero non appare in TV e poi quando arriva ci lamentiamo del fatto che i giornalisti sono poco geek (perché in fondo è questo quello che si vuole dire con le critiche). Chi ha fatto il servizio ha fatto un ottimo lavoro. Questo è il mio pensiero e ringrazio da questo piccolo spazio Margherita Rosciano e chi ha lavorato con lei (anzitutto i membri di Ubuntu Italia) per averci offerto l’opportunità di andare in TV.
Tra i suoi sostenitori Nelson Mandela, nel suo dna la libertà. Il sistema operativo Ubuntu prende il nome proprio da una filosofia di vita sudafricana che vive di condivisione. Il software è libero, gratuito ed open source e per la sicurezza dei suoi utenti viene aggiornato ogni sei mesi in massima sicurezza.
Ubuntu. Parola dell’ Africa subsahariana che significa ‘umanità verso gli altri’ o ‘io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti’. Un inno alla lealtà ed al senso di comunità, un’ ideologia che descrive appieno il sistema operativo Gnu/Linux che prende il nome proprio dal concetto africano. Ubuntu è completamente libero, open source e gratuito e supporta computer Intel x86 ed Amd 64bit. Ma soprattutto rilascia alla sua comunità una nuova versione ogni sei mesi, così da fornire sempre il software più innovativo del mondo open source. E’ sicuro al 100% con aggiornamenti di sicurezza garantiti per 18 mesi che, nelle versioni a lungo termine, le LTS, diventano 3 anni per l’edizione desktop e 5 per quella server. Con Ubuntu, nato nel 2004 e già usato da migliaia di utenti, si può esplorare il web, inviare email, controllare desktop remoti, collegarsi in videoconferenza, parlare con gli amici. Non mancano gli strumenti per l’ufficio: creare presentazioni, lavorare con fogli di calcolo, scriveree e modificare documenti, creare database ed è compatibile con altri programmi del genere. E’ disponibile in 40 lingue, facilissimo da installare con oltre 20mila pacchetti disponibili via internet e, dopo l’installazione, immediatamente pronto all’uso. E se pensate di aver bisogno di aiuto potrete chiederlo alla comunità che, in Italia, è vasta e molto attiva
L'articolo Non siamo mai contenti è uno scritto di aldolat. Rispettane le condizioni di licenza.